Professionisti in tempo di crisi.
Un percorso formativo gratuito per gli Agenti di Viaggio che guardano avanti e non mollano mai!
TEAM-LEADERSHIP NELLE AGENZIE DI VIAGGIO: LA GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI PER RIPARTIRE
Relatore: Mario BecchettiSenior Advisor, Docente, Executive Coach, Speaker, esperto di strategie e organizzazione aziendale, leadership e sviluppo delle risorse umane, marketing e comunicazione integrata.
Contenuti del corso:
- Leadership management: stili di leadership e direzione evoluti
- Da capo a Team-leader: il people-development
- Intelligenza emotiva, soft & meta skills
- Team-leadership e Team-coaching
- Sviluppare il lateral-thinking
- Obiettivi efficaci: il Piano di azione operativo
- Time-management e riunioni efficaci
- La gestione dei conflitti e delle critiche
- Crisis-management efficace
Primo appuntamento: giovedì 2 Aprile | ore 15.00
Replica: giovedì 9 Aprile | ore 9.30
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT IN TEMPO DI CRISI: COME COGLIERE LE OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
Relatore: Stefania Delli ColliDocente in Digital Communication. Formatrice in ambito Web Marketing. E' co-founder di un'agenzia pubblicitaria dove gestisce la direzione artistica e strategica di piani di comunicazione online e offline. “Best practice” di rilievo per L’Oréal Paris, Maybelline e Replay e diverse collaborazioni con brand del food, del design, del turismo e la GDO. Docente accademico presso Istituto Pantheon.
Contenuti del corso:
- Come gestire la comunicazione Social durante l’Emergenza Sanitaria CoronaVirus
- Cogliere le opportunità di dialogo con la propria Community attraverso i Social
- Solidificare le relazioni di valore come supporto concreto al Marketing Turistico
Primo appuntamento: giovedì 9 Aprile | ore 15.00
Replica: mercoledì 15 Aprile | ore 15.00
COMUNICAZIONE EFFICACE & PERSONAL BRANDING: COME AFFRONTARE L’EMERGENZA
Relatore: Mario BecchettiSenior Advisor, Docente, Executive Coach, Speaker, esperto di strategie e organizzazione aziendale, leadership e sviluppo delle risorse umane, marketing e comunicazione integrata.
Contenuti del corso:
- La comunicazione efficace leva di leadership
- Modelli e leve di personal branding
- Principi e modelli operativi di comunicazione efficace
- Storytelling e comunicazione emozionale
- Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale efficace
- Speech-planning di comunicazione efficace
- Domande, feedback, paure, aforismi
- Supporti visivi di comunicazione
Primo appuntamento: giovedì 16 Aprile | ore 15.00
Replica: giovedì 23 Aprile | ore 9.30
STRUMENTI FINANZIARI PER IL TURISMO: COME ORIENTARSI TRA LE MISURE MESSE IN CAMPO DAL GOVERNO
Relatore: Alessandro StecconiPartner & Senior Advisor Divisione Finanza Sida Group. Coordinatore & Progettista Area Finanza Agevolata (fondi europei, ministeriali e regionali). Collabora con THE HIVE dove è tutor di 36 start-up innovative. Docente Senior in numerosi Master, Executive Master per Università e Business School.
Contenuti del corso:
- Gli strumenti finanziari a sostegno delle imprese italiane colpite dall’emergenza
- Le novità fiscali del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18
- Le misure a sostegno del lavoro
Giovedì 23 Aprile | ore 15.00
in collaborazione con